Formare giovani psicologi al passo con l’evoluzione della pratica clinica, attraverso un percorso internazionale personalizzato e un metodo che integra teoria ed applicazione, sempre orientato alla ricerca e alle nuove tecnologie in fase di terapia e riabilitazione.

Perchè studiare alla SFU?


  • Formazione esclusiva

    Piccole classi formate da 50 studenti, dove lo studente è parte attiva della lezione. Un rapporto aperto e diretto con i docenti. Un programma di orientamento e tutoraggio individualizzato e continuo.


  • Studiare tra Vienna e Milano

    Una preparazione fondata sul continuo scambio tra tradizione ed esperienze austriache e italiane. con soggiorni formativi di studio intensivo a Vienna. Una laurea austriaca riconosciuta automaticamente anche in Italia.


  • Ricerca e Network internazionale

    L’approccio della SFU si basa sul rigore della ricerca scientifica, valore che viene trasmesso da subito allo studente. Grazie alla collaborazione con prestigiose università e college in tutto il mondo, lo studente può accedere a numerosi progetti di ricerca.


  • Percorso Professionalizzante

    Una formazione fortemente orientata alla pratica clinica, integrata all’apprendimento teorico. Lo studente è attivamente coinvolto in esercitazioni pratiche e tirocini in strutture cliniche di livello internazionale.


  • Utilizzo di nuove tecnologie

    Innovazione e ricerca d’avanguardia, grazie all’utilizzo di risorse tecnologiche applicate all’ambito della ricerca, che consentono di esplorare le nuove frontiere della terapia e la riabilitazione.

Prossimi eventi

There are no upcoming events at this time.