Entra in SFU

Prenota ora il colloquio di ammissione
per l'anno accademico 2023-2024
PRENOTA IL COLLOQUIO

Open Day Triennale
16 Febbraio 2023

Vieni a conoscere l'offerta formativa
del Corso di Laurea triennale in Psicologia
PARTECIPA ALL'OPEN DAY

Open Day Magistrale
16 febbraio 2023

Vieni a conoscere l'offerta formativa
del Corso di Laurea magistrale in Psicologia
PARTECIPA ALL'OPEN DAY

Studiare Psicologia
in Europa

Un percorso su misura, subito concreto, che guarda alle nuove tecnologie, sull’asse tra Milano e Vienna. COSA VUOL DIRE ENTRARE IN SFU

Corsi di Laurea in Psicologia

Formare giovani Psicologi al passo con l’evoluzione della pratica clinica, attraverso un percorso internazionale e un metodo volto a integrare teoria ed applicazione, sempre orientato alla ricerca e alle nuove tecnologie in fase di terapia e riabilitazione.

Perché studiare in SFU?


  • Formazione in Psicologia su misura

    Piccole classi formate da 60 studenti, dove lo studente svolge un ruolo attivo nella lezione. Un rapporto aperto e diretto con i docenti. Un programma di orientamento e tutoraggio individualizzato e continuo.


  • Studiare Psicologia fra Milano e Vienna

    Una preparazione fondata sul continuo scambio fra tradizione ed esperienze austriache e italiane, con soggiorni formativi di studio intensivo a Vienna. Una Laurea austriaca riconosciuta anche in Italia.


  • Ricerca e Network internazionale

    L’approccio della SFU si basa sul rigore della ricerca scientifica, valore che viene trasmesso da subito allo studente. Grazie alla collaborazione con prestigiose Università e college in tutto il mondo, lo studente può accedere a numerosi progetti di ricerca.


  • Percorso professionalizzante

    Una formazione fortemente orientata alla pratica clinica, integrata con l’apprendimento teorico. Lo studente è attivamente coinvolto in esercitazioni pratiche e tirocini in strutture cliniche di livello internazionale.


  • Nuove tecnologie all’Università di Psicologia

    Innovazione e ricerca d’avanguardia, grazie all’utilizzo di risorse tecnologiche applicate all’ambito sperimentale, che consentono di esplorare le nuove frontiere della terapia e della riabilitazione.

Le news di SFU






Open Day Università di Psicologia ed eventi SFU