Laureata in Psicologia nel 1992 e specializzata in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale (1999), REBT e Sensorymotor Psychotherapy- I livello (2015). Dal 1994 lavora presso UO Servizio di Psicologia dell’Istituto di Montescano (PV), IRCCS, Istituti Clinici Scientifici Maugeri Spa SB, dove svolge principalmente attività clinica e di ricerca in Psicologia della Salute e Neuropsicologia clinica. Dal 2019 è responsabile di struttura semplice della stessa UO e dal 2007, svolge attività di psicoterapia intramoenia allargata presso lo Studio di Psicoterapia “Psychoarea” a Piacenza.
Docente di master universitari presso l’Università di Pavia e didatta supervisore della scuola di Psicoterapia di “Studi Cognitivi”, sede di Milano.
Socia di diverse società scientifiche (ITACARE-P, SINP, CBT-Italia), relatrice a congressi nazionali e internazionali e autrice di capitoli di libro e articoli scientifici.
Interessi di ricerca
Psicologia della salute, qualità di vita connessa alla salute, , Aderenza farmacologica e non farmacologica, Neuropsicologia clinica.