La Sigmund Freud University partecipa al Salone dello Studente di Milano 2018

Anche quest’anno la Sigmund Freud University parteciperà al Salone dello Studente di Milano, in piazza Città di Lombardia mercoledì 9 e giovedì 10 maggio. Saremo presenti entrambi i giorni con un nostro stand fisso tenuto da docenti, studenti e personale della Segreteria, che potranno fornire ogni genere di informazioni sull’offerta formativa Triennale e Magistrale, le modalità di accesso ai Corsi di Laurea, le rette universitarie, le borse di studio e le strutture didattiche e di laboratorio dell’Università. Giovedì 10 dalle 11.30 alle 12.00 in Sala Leonardo presenteremo nel dettaglio il nostro Corso di Laurea Triennale in Psicologia (Scienze Psicologiche) e il nostro Corso di Laurea Magistrale in Psicologia con i due indirizzi: Psicologia Clinica dell’Età adulta e Psicologia Clinica dell’Età dello sviluppo.

 

Colloqui individuali e nuove tecnologie

Sia mercoledì 9 che giovedì 10 maggio, dalle 9.30 alle 12.00, saranno presenti al nostro stand sia docenti che studenti della Sigmund Freud University di Milano: sarà quindi un’occasione molto utile per acquisire informazioni dirette sui Corsi di Laurea, sul periodo di studi obbligatorio a Vienna, sui laboratori e le strutture didattiche della sede in via Ripa di Porta Ticinese 77 e, più in generale, su cosa significhi “studiare alla SFU”.

Oltre a questo, verranno presentate anche le ultime tecnologie digitali acquisite dalla SFU a scopo didattico e clinico, in particolare i dispositivi per la realtà virtuale mirati alla cura delle fobie. L’attenzione scientifica e gli investimenti finanziari in queste nuove applicazioni da parte della Sigmund Freud University sono andati crescendo progressivamente negli ultimi anni, al punto che oggi l’utilizzo clinico di queste tecnologie è oggetto dei progetti di Tesi di Laurea Magistrale dei nostri studenti. L’impostazione che avremo al Salone dello Studente di Milano, rigorosa dal punto di vista scientifico e al tempo stesso informale sul piano umano, rispecchia i valori a cui si ispira da sempre la Sigmund Freud University di Milano.

 

Il Salone dello Studente di Milano

Il Salone dello Studente è uno dei più importanti e più affermati appuntamenti per l’Orientamento Universitario in Italia, organizzato dal 1990 prima a Milano e poi riprodotto in altre città in tutta Italia. Al suo interno ospita stand e presentazioni di Università e Scuole di Alta Formazione in tutte le discipline, simulazioni dei test d’ingresso alla principali Facoltà, dibattiti coi protagonisti della ricerca e dell’economia, colloqui psicologici per identificare le proprie capacità e aspirazioni, presentazioni sulle opportunità di lavoro, workshop su come scrivere un CV, cercare lavoro e sostenere i colloqui.

Più in generale, il Salone dello Studente è anche e soprattutto un’occasione di incontro, confronto e dialogo tra studenti, laureati, docenti e professionisti. Il Salone è organizzato da Campus Orienta e Class Editori con il sostegno del Fondo Sociale Europeo, il Patrocinio di Regione Lombardia e Comune di Milano, la partecipazione della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Confindustria Giovani Imprenditori e Assolombarda e la collaborazione di molti altri soggetti del mondo dell’università e dell’economia.