Master of Science in Psicologia: il 6 giugno presenteremo i nostri due indirizzi di studio

Da quest’anno il Corso di Master of Science in Psicologia alla Sigmund Freud University di Milano ha due indirizzi: Psicologia clinicaPsicologia clinica dell’età evolutiva. Mercoledì 6 giugno potrai partecipare a una giornata di presentazione dedicata a entrambi: un’occasione da non perdere per raccogliere tutte le informazioni utili su programmi di studio, modalità di ammissione, tasse, agevolazioni, studio all’estero, stage, tirocini e sbocchi professionali.

Oltre ai corsi, verrà presentata nel suo insieme la Sigmund Freud University di Milano: potrai visitare le aule e i laboratori e parlare direttamente con docenti, ricercatori e studenti. Un’attenzione particolare verrà dedicata ai nuovi strumenti tecnologici che utilizziamo per lo studio dei processi psicologici e la scoperta di nuove terapie: l’attenzione alla ricerca scientifica e all’innovazione tecnologica è un tratto distintivo della nostra università. Durante la giornata di presentazione dei Corsi di Master of Science in Psicologia, ad esempio, potrai provare il nostro visore per la realtà virtuale: uno strumento di ultima generazione che utilizziamo per elaborare nuove terapie psicologiche, ad esempio per curare le fobie. Argomento affascinante e all’avanguardia, l’utilizzo delle tecnologie digitali in psicoterapia è già uno degli argomenti più discussi nei progetti di tesi delle Lauree Magistrali dei nostri studenti.

 

Corsi a misura di studente

Entrambi gli indirizzi del Corso di Master of Science in Psicologia partono da una solida preparazione nelle discipline psicologiche fondamentali, per poi specializzarsi gradualmente nello studio dei processi e disturbi della persona adulta (Indirizzo in Psicologia Clinica) o in quelli tipici di bambini e adolescenti (Indirizzo in Psicologia Clinica dell’Età evolutiva). L’impostazione teorica e pratica dei corsi è però comune e prevede un forte orientamento alla ricerca scientifica, all’esperienza terapeutica e all’innovazione tecnologica. Il paradigma di riferimento è quello Cognitivo-Comportamentale (CBT – Cognitive Behavioral Therapy), attualmente il più affermato dal punto di vista scientifico e clinico: gran parte dei nostri docenti sono affermati psicoterapeuti con una lunga esperienza clinica.

Un altro punto di forza dei nostri corsi è la loro organizzazione: grazie alle classi poco numerose e al doppio tutoraggio siamo in grado di offrire un servizio a misura di studente, riducendo al minimo le dispersioni e la fatica inutile. Un altro elemento a cui teniamo molto è la possibilità di offrire una visione internazionale del mondo scientifico e professionale. Per questo prevediamo ogni anno uno o più periodi continuativi obbligatori di studio all’estero di circa due settimane, con corsi intensivi da svolgere nella sede centrale di Vienna: la Sigmund Freud PrivatUniversität Wien.

Nel corso della presentazione si potranno acquisire informazioni utili anche su questi aspetti. La partecipazione alla presentazione è gratuita: per iscriversi basta contattare la Segreteria via email, telefono o cliccando sul bottone sottostante.

 

02-83241854segreteria@milano-sfu.it