Con grande tristezza, la Sigmund Freud University di Milano comunica la scomparsa questa notte della dott.ssa Marisa Zipoli, membro del nostro corpo docente nel Corso di Laurea magistrale, dove insegnava “Aspetti legali e deontologici in Psicologia”.
La dott.ssa Zipoli, oltre ad essere un’eminente psicologa e psicoterapeuta, specializzata nella diagnosi e cura di disturbi legati al trauma e ai disturbi dell’età evolutiva, ha dedicato la sua vita alla formazione di giovani psicologi, trasmettendo non solo conoscenze ma anche valori di etica e responsabilità professionale, con impegno e passione. Da qui il suo interesse a collaborare con l’Ordine degli Psicologi della Lombardia del cui Consiglio è stata membro eletto per due volte prima vicepresidente poi responsabile della Commissione Etica e Deontologia.
La Sigmund Freud University di Milano desidera esprimere un ringraziamento alla Dott.ssa Zipoli per il suo significativo contributo dato alla nostra comunità universitaria e la vicinanza alla sua famiglia.