Si avvicina il momento della scelta del Corso di Laurea e anche alla Sigmund Freud University di Milano ci prepariamo ad accogliere i nostri futuri studenti. Per dare a tutti gli interessati la possibilità di conoscere il nostro Corso di Laurea Triennale in Psicologia abbiamo organizzato un Open Day d’Estate: sarà un’intera mattinata dedicata alla SFU in cui raccogliere informazioni preziose su offerta formativa, modalità di ammissione, tasse universitarie, agevolazioni e borse di studio, studio all’estero, stage/tirocini e sbocchi professionali.
Oltre alle lezioni prova, potrai parlare direttamente con i nostri docenti, ricercatori e studenti, visitare le aule e i laboratori e partecipare alle ormai celebri esercitazioni didattiche con i visori per la realtà virtuale: uno strumento tecnologico all’avanguardia che utilizziamo da anni per studiare i processi psicologici e sperimentare nuove terapie per alcuni disturbi. Tutte le attività si svolgono nella nostra sede sui Navigli: un luogo silenzioso e accogliente che affaccia direttamente su una delle zone più vive e caratteristiche di Milano, cornice perfetta per un rilassante aperitivo “post lezione”.
La partecipazione all’Open Day è libera e gratuita: per iscriversi e partecipare basta cliccare sul pulsante che trovi sotto o contattare la Segreteria via e-mail (segreteria@milano-sfu.it) o telefono (02-83241854).
Pronti via! Ecco le tre lezioni prova dell’Open Day d’Estate
Per avvicinare i futuri studenti al mondo della psicologia, per l’Open Day del 12 luglio abbiamo organizzato tre lezioni introduttive su argomenti centrali nella ricerca psicologica attuale e cioè: il ruolo dei miti personali, il meccanismo dei traumi e le dinamiche della prima infanzia. Vediamoli nel dettaglio.
La prima lezione è intitolata “I miti che servono e quelli che ci intrappolano nella sofferenza” e sarà tenuta dalla docente Annalisa Oppo: attraverso un’impostazione pratica e basata sull’esperienza verrà analizzato il modo in cui ognuno di noi costruisce dei propri “miti” a partire da come organizza i suoi discorsi, miti che a loro volta possono portare a sofferenza e disturbi.
La seconda lezione sarà intitolata “Violenze, bullismo, terremoti e attentati terroristici: riflessioni sul trauma, sulla mente e sul corpo” e sarà tenuta dalla docente Barbara Forresi: integrando le ricerche teoriche con le scoperte più recenti delle neuroscienze, verrà spiegato il funzionamento dei traumi e la loro influenza sulla mente e sul corpo.
La terza lezione si intitolerà “Attaccamento e interazioni precoci del bambino” e sarà tenuta dal docente Walter Sapuppo: qui, infine, si parlerà delle dinamiche psicologiche del bambino nei primi mesi e anni di vita e in particolare del suo rapporto con i genitori, fornendo anche consigli utili per impostare correttamente una relazione fondamentale per lo sviluppo della persona.
Ecco il programma completo. Vi aspettiamo giovedì 12 luglio!
[sfu_button href=”mailto:segreteria@milano-sfu.it?subject=Partecipazione Open Day 12 Luglio”]PRENOTA LA TUA PARTECIPAZIONE ALL’OPEN DAY[/sfu_button]
02-83241854 – segreteria@milano-sfu.it