Posizione lavorativa presso Fondazione l’Albero della Vita, ente del Terzo Settore che opera nella protezione, migrazione, sviluppo, emergenza, tutela dell’infanzia.
- Area: Infanzia e minori
- Luogo: Milano città (la sede del progetto è in via Montepulciano 1, fermata Loreto MM) e province lombarde e piemontesi.
- Scadenza: 31/07/2023
La Fondazione cerca uno Psicologo esperto in Affido Familiare da inserire nello staff del Progetto Affido, composto da Psicologi, Pedagogisti ed Educatori Professionali a partire da Settembre 2023.
La figura si occuperà di accompagnare i progetti di Affido con colloqui di orientamento e sostegno per i genitori affidatari; in particolare collaborerà con uno o più educatori professionali e sarà costantemente supervisionato dal Coordinatore del Progetto.
Il candidato ideale deve avere almeno 3 anni di comprovata esperienza nel settore tutela minori (affido, comunità educativa, ADM), conosce la legislazione e delle prassi operative in materia di tutela minori e minori fuori famiglia; è in grado di costruire reti con soggetti terzi come servizi sociali, curatori speciali, NPI, psicologi e psicoterapeuti.